- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Montesarchio (Bn) – Cinquant’anni di fotografie immortalando prima gli ufficiali e le vedute aeree dell’Aereonautica militare e poi i personaggi di primo piano del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura. Enzo Russo, 67 anni, di Montesarchio, come riporta il quotidiano Il Tirreno, festeggia quest’oggi il 50esimo compleanno da fotografo. Uno dei paparazzi più conosciuti d’Italia questa sera al bar del Porto a Talamone, in provincia di Grosseto, festeggerà con una megatorta e la proiezione dei suoi scatti più famosi, questo speciale ricorrenza.

Russo ai colleghi del Tirreno racconta la sua prima fotografia scattata a Napoli con l’Aeronautica dove però rimase solo 3 anni. Poi il passaggio al “Il Mattino”, l’Ansa e poi tanta cronaca rosa. La Maremma come luogo ideale per paparazzare vip di tutti i generi. Dai topless di Patty Pravo e Cindy Crowford ai litigi in spiaggia con Gianfranco Fini fino al naufragio della Costa Concordia all’Isola del Giglio.

Quel giorno Enzo Russo fu il primo fotografo a raggiungere l’isola all’indomani della tragedia. Un lavoro che non si è mai fermato per 50 lunghi anni e che giustamente è il momento di celebrare. Un grande augurio al fotografo sannita ormai maremmano d’adozione.