Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il collegamento beneventano di Sky si chiude con un simpatico siparietto tra Sagna e Guilherme. Il francese è il primo a prendere la parola, partendo dai suoi trascorsi all’Arsenal, prossimo avversario del Milan in Europa League. “Wenger è un grande allenatore, gli voglio bene. In Francia abbiamo tanto rispetto per lui e piacerebbe a tutti giocare nel suo Arsenal“, ha dichiarato l’ex Gunners. Quando gli è stato invece chiesto di paragonare Guilherme a un altro calciatore, la risposta è stata sorprendente: “Ha qualcosa che lo collega a Messi, ha un grande sinistro e diversi colpi importanti“.

La risposta del brasiliano non si è fatta attendere: “Le parole di Sagna fanno piacere, Messi ha qualità e umiltà ma stiamo parlando di un calciatore di un altro livello. Io lavoro ogni giorno per fare del mio meglio“. Una carriera vissuta in giro per l’Europa: “Sono arrivato in Portogallo molto giovane e sono rimasto sei anni prima di partire. E’ stata un’esperienza molto buona, mi ha permesso di adattarmi al calcio europeo. De Zerbi ama il bel calcio, è un tecnico di qualità che preferisce far giocare le sue squadre e questo è un aspetto positivo per noi calciatori“.

Pensiero finale dedicato al “baby” Enrico Brignola: “E’ un giovane di qualità, con la giusta testa e la tranquillità potrà fare carriera“.