- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarno (Sa) – Smart City, Innovazione, caparbietà: due software house campane “conquistano” il Comune di Bologna che adotta un’app totalmente “made in Campania”, firmata dalla A Software Factory Srl di Vitulano (Benevento) e dalla Pin App Srl di Sarno (Salerno).

L’app consente di dialogare con immediatezza con l’amministrazione comunale bolognese anche da mobile, consentendo l’accesso a servizi interattivi per usufruire di agevolazioni per i servizi sociali, chiedere e compilare certificati e tanto altro ancora.

Il Comune di Bologna è tra le principali città italiane ed europee per l’innovazione dei servizi digitali: la scelta delle due software house campane premia gli sforzi e la professionalità delle due aziende ed un progetto che sarà proposto anche ad altre amministrazione locali. Un bel caso di successo che dimostra come si può fare impresa al centro-sud ed eccellere.

L’app “Bologna Welfare” deriva dalla piattaforma “smart.PA”, un innovativo ecosistema in cloud, in grado di abilitare cittadini e imprese verso tutti i servizi “online” degli Enti della Pubblica Amministrazione e coniuga l’erogazione dei servizi e la gestione efficiente delle risorse umane e strumentali dell’Ente, senza trascurare il bene più prezioso del Comune: la sicurezza e il rispetto della privacy dei cittadini.