- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Guardia Sanframondi (Bn) – L’assessore alle Politiche sociali del Comune di Guardia Sanframondi, Angela Garofano e il consigliere Gaetano Massa hanno ritenuto opportuno investire su nuove strategie di prevenzione, ideando insieme il progetto: “La salute, la prima cosa!”.

Hanno collaborato con essi diverse ed importanti Associazioni locali come “Gli amici del cuore” e “La Misericordia” ed anche Maddalena Garofano e Vincenzo Del Rosso. Inoltre la nota Cooperativa agricola “La Guardiense”, ne è patrocinio e sponsor, insieme all’azienda Erbagil ed alla Farmacia d’Errico.

Il progetto prevede un ricco calendario di giornate dedicate alla prevenzione di malattie cardiovascolari, senologiche, dermatologiche, otorinolaringoiatriche, oculistiche, fisiatriche. “La prevenzione – commenta l’assessore Angela Garofano è la nostra principale arma di difesa per contrastare possibili fattori di rischio relativamente alle malattie cardiovascolari, che sono la principale causa di morte in Occidente. Dunque l’Amministrazione Comunale, insieme ad efficienti e competenti collaboratori, ha voluto garantire il proprio impegno in termini di supporto organizzativo, agevolazioni e concessioni, mettendosi a disposizione per questa importante iniziativa organizzata nel territorio guardiese. I cittadini avranno così un’occasione di ricevere una valutazione sui loro possibili fattori di rischio, relativamente a determinate patologie ed utili consigli per migliorare il proprio stile di vita, in un’ottica preventiva”.

Il calendario ha già delle date ufficiali: la prima, dedicata agli esami di audiometria e visita otorinolaringoiatra, è fissata per domenica 3 ottobre a partire dalle ore 9:00, presso la sala Consiliare della Casa Comunale. Occorre la prenotazione.