- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cerreto Sannita (Bn) – “L’Asd Atletico Cerreto comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione tecnica con l’allenatore Gerardo Russo. Si ringrazia l’allenatore per l’impegno profuso e per aver raggiungo il difficilissimo obiettivo della salvezza“.

Un comunicato scarno per annunciare la fine del rapporto tra società e allenatore. Si chiude una storia cominciata a stagione in corso e in un momento di grande difficoltà per la formazione cerretese che si è trovata con l’acqua alla gola. L’arrivo di mister Russo è servito a dare una sferzata, non tanto nel gioco o nella tattica, quanto nella testa di giocatori che erano caduti in un baratro mentale tale da sentirsi spacciati prima ancora che la stagione finisse. E’ in questo che è servita la presenza del nuovo allenatore. E alla fine il risultato è stato centrato, l’obiettivo è stato portato a termine, la retrocessione scongiurata.

Ottenuto il risultato, ci si aspettava, come minimo, ripartire da chi questo risultato aveva contribuito ad ottenerlo, anche se non è sicuramente una legge scritta quella di dover riconfermare per forza chi chiude la stagione ottenendo un risultato. Un vero peccato. Evidentemente sono subentrate dinamiche che esulano dal tecnico oppure la società avrà pensato di voler ripartire nuovamente con un progetto ben diverso ricostruendo dalle fondamenta. Per quanto riguarda mister Russo, invece, ritorna sul mercato ma lo fa potendo mettere sul banco anche una salvezza che ha dell’incredibile.