- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La sfida salvezza tra Spezia e Benevento è stata affidata a Francesco Fourneau di Roma 1. Il fischietto capitolino ritrova la Strega a distanza di un anno. Positivo l’ultimo precedente, Fourneau arbitrò i giallorossi di Inzaghi al “Ciro Vigorito” in occasione del successo contro il Crotone (2-0). Nello stesso campionato diresse anche PisaBenevento, prima giornata di serie B, gara conclusasi sullo 0 a 0 con Montipò che neutralizzò nel finale il rigore di Marconi. Non sarà la prima volta in serie A con l’arbitro romano, tre anni fa arbitrò BeneventoChievo, conclusasi con il successo di misura dei sanniti (1-0) con rete decisiva di Massimo Coda.

A tre stagioni fa risale anche l’unico precedente con Stefano Liberti di Pisa, designato come primo assistente per il match contro l’undici di Vincenzo Italiano. Il toscano era al “Franchi” per la gara con la Fiorentina (1-0), la prima dei viola dopo la scomparsa di Davide Astori. Il secondo assistente sarà invece Luigi Lanotte, anche lui legato a una sfida con la Fiorentina ma a quella di quest’anno vinta dai giallorossi con rete di Improta.

Il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Matteo Gariglio di Pinerolo, proprio come accaduto a “San Siro” contro l’Inter di Antonio Conte (4-0 per i nerazzurri). Al var ci sarà Gianluca Aureliano di Bologna, arbitro della sfida di andata tra Benevento e Spezia e sabato responsabile dell’occhio elettronico. Aureliano ha diretto la formazione di Inzaghi anche in occasione del pari interno con la Sampdoria (1-1). L’assistente al var, infine, sarà Alessandro Costanzo di Orvieto.