- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono due elementi che emergono dalla visita di Salvini in programma domani in Campania.

Il primo da sannita: il Ministro degli Interni domani mattina sarà a Pietrelcina, nel beneventano ma non lo comunica, non è nel suo programma di giornata, quasi come se fosse semplicemente una visita di passaggio (in effetti lo è) ma rimarcando l’attenzione della Lega nei confronti del Sannio. Poca (per essere buoni)!
La seconda da campano: Salvini domani sarà ad Avellino, Salerno, Aversa e San Giuseppe Vesuviano, per incontrare i cittadini. Pur comprendendo la campagna elettorale, fa rimanere un pò basiti l’assenza di Salvini domani nella città di Napoli. Ed è ancor più forte in considerazione del fatto che appena poche ore fa il capoluogo partenopeo ha registrato l’ennesimo episodio di camorra, con una bimba di pochi anni che, ancora oggi, sta lottando in ospedale contro la morte.

Fa riflettere che il Ministro dell’Interno non passi da Napoli per mostrare, aspetto fondamentale in questo momento, la vicinanza dello Stato alle vittime della camorra, ad una bambina innocente. Ora, volendo capire i porti chiusi, gli immigrati, i comizi sui balconi, le felpe, la Nutella ma possibile che sia possibile che non venga messa da parte la campagna elettorale, un giorno, un solo giorno, per fare un gesto verso gli innocenti in un territorio che ha più bisogno di forze dell’ordine che di comizi?