- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In questi caldi giorni di agosto, i tifosi del Benevento guardano con interesse al calciomercato e tendono un occhio verso la Sampdoria. I blucerchiati saranno i primi avversari dei giallorossi in serie A tra esattamente due settimane. Il 20 agosto la formazione di Baroni debutterà per la prima volta in assoluto nel massimo campionato nazionale a “Marassi” e allora dare uno sguardo al precampionato della compagine di Giampaolo viene quasi naturale.

Perso con onore contro il Manchester United, realizzando tra l’altro una rete di pregevole fattura, ieri sera la Sampdoria ha mosso un preoccupante passo indietro contro lo Swansea. La gara si è infatti conclusa con la netta affermazione dei gallesi, capaci di aggiudicarsi l’incontro per 4 reti a 0. Un campanello d’allarme per Giampaolo, perché contro la compagine che si appresta a esordire in Premier League il tecnico ha schierato nove undicesimi titolari nel consueto 4-3-1-2. 

I blucerchiati soffrono le palle inattive e capitolano definitivamente a inizio secondo tempo, quando un’autorete di Alvarez spiana la strada allo Swansea. Magra consolazione il debutto nella ripresa del difensore Ferrari, arrivato dal Sassuolo negli ultimi giorni. Assente, invece, Gaston Ramirez, l’uruguaiano si aggregherà ai suoi nuovi compagni presumibilmente martedì a Bogliasco, quando la truppa di Giampaolo tornerà ad allenarsi dopo due giorni di riposo concessi in seguito alla tournée oltremanica.