- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Umore opposto in casa Sampdoria dopo il terzo turno di Coppa Italia. Differentemente da quanto fatto dal Benevento, la compagine blucerchiata prosegue il proprio cammino nella manifestazione tricolore sbarazzandosi a “Marassi” del Foggia. La compagine di Marco Giampaolo si impone per tre reti a zero, lasciandosi di fatto alle spalle lo scivolone in amichevole contro lo Swansea a una settimana dall’inizio del campionato di serie A.

E’ stato un buon test prima dell’avvio del campionato, il Foggia mi è piaciuto e ci ha impensierito“, ha commentato l’allenatore nel giorno del suo compleanno. Spente le candeline, adesso Giampaolo si attende di ricevere almeno un regalo alla ripresa degli allenamenti che avverrà dopo due giorni di riposo: “Martedì mi aspetto di ritrovare Quagliarella disponibile perché senza attaccanti non si va da nessuna parte. Mi aspetto un rinforzo in avanti dal mercato e che la squadra possa continua a lavorare e migliorare, sperando che questa vittoria abbia dato fiducia ai miei calciatori“.

Autore del gol che ha sbloccato l’incontro con la formazione di Stroppa è stato Edgar Barreto: “Sappiamo che facendo una buona prestazione avremo una grande possibilità di portare a casa i tre punti. Il Benevento verrà a Marassi dove debutterà in serie A per fare bene, noi vogliamo fare altrettanto e vogliamo partire col piede giusto. Dobbiamo preparare la gara e farci trovare pronti“.

Tra i pericoli maggiori, nonostante le richieste di mercato di Giampaolo, ci sarà sicuramente Gianluca Caprari. L’ex Inter ha realizzato il momentaneo due a zero e adesso punta il Benevento. “Fare gol è sempre importante per un attaccante, spero di dare continuità già domenica perché avremo una gara importante, la prima di campionato“, ha dichiarato il calciatore cresciuto nel vivaio della Roma, “segnare a Marassi è stato bello, spero di ripetermi domenica davanti a uno stadio gremito che ci da sempre una spinta in più“.