- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ore drammatiche per i lavoratori della Samte, la partecipata della Provincia sannita impegnata nel ciclo rifiuti. Senza stipendi e senza prospettive, la loro protesta prosegue da giorni. Inutilmente. Ecco allora il gesto disperato. Uno dei dipendenti, un cinquantenne, dalle prime ore della giornata, si è incatenato dinanzi all’ingresso della sede società, in via Mazzoni, zona Pacevecchia. Con sé ha portato una latta di benzina. Sul posto sono immediatamente giunti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e la polizia.

Aggiornamento

Vani, al momento, tutti i tentativi di convincere l’uomo a desistere dalla sua forma di protesta. Ci ha provato anche il presidente della Provincia Antonio Di Maria che ha raggiunto telefonicamente il dipendente Samte, assicurandogli che sta facendo il possibile per evitare il licenziamento suo e degli altri lavoratori. 

L’operaio tuttavia non ha voluto sentire ragioni e ha detto che lui resterà al suo posto fino a che non sarà scongiurato il licenziamento. Di Maria ha anche comunicato la sua piena disponibilità ad incontrare l’operaio.