- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ la notte di San Lorenzo e col “10” al posto di “Lo” il titolo fa ancora più figo. “San 10renzo” è l’ultimo singolo dei Miuzikant, estratto dal loro primo album “Rum e pera”. E’ on line da poche ore e conta già un numero di visualizzazioni importanti. Perchè la band al confine tra il Sannio e l’Irpinia, tira eccome: quasi settemila like su facebook, piazze sempre piene, presenza fissa a eventi, convention, feste private e spettacoli. Alzi la mano chi non ha mai cantato in giacca e cravatta durante un matrimonio sulle note di “Gianna Gianna” o “Ricominciamo”, imbeccato dal frontman Augusto sempre abile a coinvolgere il pubblico proponendo brani evergreen e di grande impatto. E’ questa la loro grande forza: relazionarsi, coinvolgere, capire quali sono le esigenze di una platea sempre variegata, tra giovanissimi e persone con qualche capello in meno ma mai inadeguati quando ci sono loro sul palco. 

Non solo cover, però, da qualche tempo la band che ha il suo quartier generale a Castello del Lago, produce propri pezzi: dopo Rum e Pera e Tutto Bene (per ora), oggi è stato il giorno di San 10renzo, lanciato tra l’altro con una vincente campagna di countdown. Canzone bella e molto orecchiabile, in linea con il periodo estivo e con un video ben pensato e girato dal regista Arturo Landolfi. Location, manco a dirlo, Castello del Lago e Benevento, falò al Ponte Rotto, tutti i componenti della band presenti nel video con comparse “protagoniste” che hanno risposto ad un post del gruppo sulla pagina facebook. 

Un tour che dura in pratica tutto l’anno, ormai “resident” a piazza Vari durante il sabato sera, la band chiuderà il suo magic august con un concerto proprio a Piazza Vari il 30 agosto, collocata all’interno del programma della XXXIX edizione di Città Spettacolo. E’ la notte dei desideri e i Miuzikant, se non tutti, i loro sogni musicali li hanno già realizzati.