Tempo di lettura: 2 minuti

San Bartolomeo in Galdo (Bn) – Terminerà in Dad l’anno scolastico 2020-21, nel Comune di San Bartolomeo in Galdo. Con l’ultima ordinanza, firmata dal Sindaco Carmine Agostinelli, è stata predisposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al 12 giugno.

In particolare – si legge nell’ordinanza – in una classe della primaria sono già stati accertati circa 10 casi, anche a seguito di uno screening effettuato dal Comune, in accordo con l’Asl di Benevento; è stata riscontrata la positività al Covid-19 di alcuni ragazzi che frequentano altre classi sia della scuola primaria che la scuola secondaria di I e II grado; i ragazzi risultati positivi, hanno fratelli e sorelle che frequentano altre classi di altre scuole di questo Comune e comunque hanno avuto rapporti “stretti” con altri ragazzi di altre classi e/o di altre scuole.

“Purtroppo quest’anno alla chiusura dell’anno scolastico ci si arriverà in DAD. Ho appena firmato l’ordinanza che prevede, fino al 12 giugno, la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado di San Bartolomeo” così il Sindaco Carmine Agostinelli sui social.

“Non l’ho fatto a cuor leggero, – scrive il Sindaco – credetemi! Una scelta che, seppur adottata a malincuore, ritengo necessaria alla luce di quello che ormai è un vero focolaio nelle scuole. I contagi aumenteranno nei prossimi giorni, sia tra i ragazzi, sia tra le famiglie dei ragazzi stessi. È necessario isolarsi ed evitare ogni forma di contatto non indispensabile per contenere i danni!”.