- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Emozionante incontro avvenuto questa mattina nella Sala verde del palazzo arcivescovile tra l’Arcivescovo di Benevento, Mons. felice Accrocca, e i giornalisti in occasione della festa del loro patrono San Francesco di Sales.

L’Arcivescovo di Benevento, iscritto anche lui all’albo dei giornalisti, ha espresso il motivo dell’appuntamento: “Ho voluto incontrarvi oggi per la festa del vostro Patrono perchè date un sevizio alla città e il vostro compito è di informare e formare i cittadini che in maniera critica possono poi stabilire cosa sia giusto“.

Successivamente, Accrocca ha voluto spendere parole su come viene visto il giornalismo oggi: “In questa professione bisogna avere le giuste fondamenta: riequilibrare il rapporto cronaca nera e cronaca bianca. E’ giusto privilegiare l’esattezza della notizia e non la fretta di essere primi. I veri giornalisti devono essere dalla parte dei deboli e a difesa della democrazia”.

Infine l’annuncio del suo incontro con il Presidente Mattarella programmato il prossimo 28 gennaio: “Vorrei trasmettergli la bellezza di vivere in questa comunità e di ritornare qui con molta più calma” e sulla questione della povertà a Benevento, su cui la Caritas ha presentato un dossier: “La piaga è la ludopatia, che rappresenta un’illusione per risolvere i problemi. Questo è un fenomeno molto preoccupante che viene aggravato ancor di più dalla situazione di scarso lavoro”.