Serata di paura in pieno centro ieri intorno alle 22:30, quando ignoti hanno tentato un doppio colpo in un condominio. I malviventi, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbero arrampicati dai balconi sul retro dello stabile, raggiungendo sia il primo che il terzo piano.
Al terzo piano, hanno cercato di introdursi nonostante la presenza dei residenti all’interno dell’abitazione. L’episodio ha generato momenti di forte tensione, ma il tentativo sarebbe fallito senza che i ladri riuscissero a portare via nulla.
Al primo piano, invece, dopo l’attivazione dell’allarme, i malviventi hanno provato a forzare gli infissi riuscendo a entrare. La fuga è stata rapida, ma sarebbero comunque riusciti a racimolare una mini refurtiva, il cui valore è ancora in fase di quantificazione.
L’accaduto desta particolare preoccupazione, sia per l’orario – una fascia in cui le strade del centro sono generalmente frequentate – sia per la modalità di intrusione, con gli autori che non hanno esitato ad agire in una zona densamente abitata e con persone presenti in casa.
Resta alta l’attenzione dei cittadini, che chiedono maggiore sicurezza e controlli più serrati, soprattutto nelle ore serali.