- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Pesante sconfitta casalinga per il San Giorgio del Sannio che perde lo scontro diretto con il Gianni Loia giocando una partita decisamente non all’altezza delle aspettative.

Match equilibrato nei primi venti minuti di gioco: la squadra di casa parte subito aggressiva, nel tentativo di archiviare immediatamente la gara e portare a casa la posta in palio, alla lunga però viene fuori il Gianni Loia che si rende pericoloso sulla fascia destra grazie alle scorribande di Lambo che mette i brividi più di una volta alla retroguardia di casa. Nonostante l’alta intensità di gioco, il primo tiro in porta arriva al 23′ con Reale che raccoglie la sponda di Iannuzzi e calcia debolmente favorendo l’intervento di Tegano. La squadra di Ciro Mauro prende fiducia e ci riprova qualche minuto dopo con il destro a giro di D’Onofrio respinto dal portiere che si allunga deviando in corner. La prima frazione di gioco termina in parità con il risultato fermo sullo 0 a 0.

Nella ripresa, rispetto alla prima frazione partono meglio gli ospiti che cercano di controllare il gioco e mettere pressione ai padroni di casa. La pressione costante della squadra di Cesare sfocia nel gol; lancio lungo per Zotti, indecisione della retroguardia e l’attaccante di testa fa 1 a 0. Il vantaggio ospite taglia le gambe ai sangiorgesi, in seria difficoltà soprattutto nell’impostazione della manovra. Il Loia non subisce e tiene salde le redini del match. Sul finale la squadra di Mauro tenta la via del pareggio ma D’Onofrio e compagni non trovano il varco giusto. I locali così provano a recuperare il gap ma al termine dei novanta minuti regolamentari festeggia solo la squadra ospite che si porta a +2 in classifica compromettendo probabilmente il campionato della compagine del presidente Boniello, superata e beffata sul proprio terreno di gioco. 

San Giorgio del Sannio –  United  Gianni Loia 0 – 1

Marcatori:  30′ st Zotti

San Giorgio del Sannio: Palluotto, Pucillo, De Cristofaro, De Franco, Bernardi, Genito, Petronzi, Santella, Reale, D’Onofrio, Iannuzzi( 20′ st Saviano). A disp.: Iuliano, Fonzo, Soricelli, Vinciguerra, Diodato. All.: Ciro Mauro

United  Gianni Loia: Tegano, Tontoli (20′ st Zotti), Cairella D., Papa, Limata, Pirozzolo, Mastocinque (15′ st Caporaso), Pastore, Pegno, Cairella (35′ st Saudella) , Lombo. A disp.: Del Grosso, De Maria, Calvanese. All.:  Geppino Cesare

Arbitro:  Giuseppe Chioccola di Nola