- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn)- Quattordici reti segnate, una subita. Nove punti conquistati con due trasferte consecutive. Non è il bottino di un mese, ma di una settimana. Quella del Real Buonalbergo è stata letteralmente da urlo. 

Sei reti al Bonito, cinque a domicilio a Pago Veiano, tre questo pomeriggio a San Giorgio del Sannio. E che dire di Matteo Zerillo? Sette gol in sette giorni, nonostante un acciacco che lo ha anche un pò limitato (e ci scappa da ridere). Il capitano tira da ogni dove e fa quasi sempre gol. Oggi doppio rigore e trasformazione precisa. Ma anche un incrocio dei pali e tante conclusione verso Bernardo. 

Gioca e si diverte il Real Buonalbergo: ai ragazzi di Antonello Zerillo (anche lui con due vistose ginocchiere) viene tutto facile e gira tutto alla grande. Il San Giorgio del Sannio di Carmine Zeoli recrimina per una conduzione di gara che non ha soddisfatto i padroni di casa e per aver fallito diverse occasioni per imprecisione degli avanti, dopo aver fraseggiato bene in mezzo al campo. Ma il nuovo corso del presidente Boniello ha obiettivi e progettualità diverse. 

Pegno è da subito pimpante da una parte, Lombo lo accompagna bene, un pò meno Precious. Dall’altra parte in avanti manca Bruno Miele ma c’è Luigi che viene imbeccato da Zerillo ma spara su Jude da buona posizione. 

La gara si sblocca a metà del primo tempo: punizione dalla destra di Zerillo, Miele non ci arriva con la testa, Santamaria col piede si: tocco ravvicinato e palla nel sacco. Nella ripresa il San Giorgio prova a riequilibrare il match ma al 5′ Messicano commette fallo su Zerillo che dal dischetto spiazza Bernardo. 

Mister Zeoli rivoluziona la squadra con un tris di cambi ed il forcing diventa più intenso. Bravo Panarese su Pegno e Lombo, mentre sono tanti gli errori nell’ultimo passaggio da parte dei padroni di casa. Poco dopo la mezz’ora, ancora un calcio di rigore per gli ospiti ed ancora una trasformazione per Matteo Zerillo che poi lascia il campo tra gli applausi di tutti i presenti. 

San Giorgio del Sannio-Real Buonalbergo 0-3

Reti: 24’pt Santamaria, 5’st (rig), 33’st (rig) Zerillo

San Giorgio del Sannio: Bernardo, Messicano, Gallo, Manzo, Jude, Borrillo, Lombo, Leone, Precious, Pegno, Russo. A disp.: Marciano, Biele, De Luca, Varricchio, Serino, Mirra, Ranauro, Cesi, Martignetti. All. Zeoli

Real Buonalbergo: Panarese, Santamaria, Giallonardo, Martino, Castiello Stefano, Castiello Gabriele, Zerillo Matteo, Zerillo Antonello, Masella, Farella, Miele Luigi. A disp.: Greci, Marino, Tufo, Trancucci, Santoro. All. Iacovino

Arbitro: Raffaele Mario Capolupo di Avellino