- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Sembrava averla in pugno la partita il San Giorgio del Sannio. Tre reti a zero all’intervallo, quando nulla lasciava presagire a una possibile rimonta del San Leucio del Sannio. Al rientro in campo, invece, la formazione di Antonio Meccariello riesce nell’impresa di riacciuffare la truppa di Ciro Mauro, agguantando un punto insperato.

Regala dunque sei reti l’atteso confronto di Seconda Categoria, con le squadre che si dividono equamente le due metà di tempo. Meglio gli ospiti nella prima frazione. Punizione dalla trequarti di campo, sfera per Santelia che batte Russo sbloccando le marcature. Il San Leucio accusa il colpo e in rapida succisione incassa due gol da applausi. Reale addirittura col tacco gonfia la rete e Santelia si regala la personale doppietta con una stupenda conclusione dalla distanza che finisce la sua corsa nel sette, dove Russo non può intervenire.

Giochi fatti? Neanche per sogno, perché al ritorno in campo la situazione si ribalta. Meccariello muove le sue pedine e i padroni di casa iniziano a macinare gioco. Al quarto d’ora Zollo viene atterrato in area, sul dischetto va Ferrara che accorcia le distanze. Passa appena un giro di lancette e Iannace estrae dal cilindro un eurogol battendo imparabilmente Palluotto dai venticinque metri. In un solo minuto la sfida torna, non senza sorprese, in bilico. Il San Giorgio non riesce a pungere, quando lo farà nel finale troverà sulla sua strada Russo, e al 35′ è costretto a masticare amaro. Sponda di Lepore per Ferrara, tiro da fuori area e un rimbalzo beffardo elude l’intervento di Palluotto. Siamo tre a tre e proprio all’ultimo istante il San Leucio ha l’opportunità di operare un incredibile sorpasso ma l’arbitro, giustamente, emette il triplice fischio dopo un calcio d’angolo, con i cinque minuti di recupero già scaduti.

San Leucio del Sannio-San Giorgio del Sannio 3-3

Marcatori: 32’pt Santelia, 40’pt Reale, 43’pt Santelia, 16’st Ferrara (rig.), 17’st Iannace, 35’st Ferrara

San Leucio: Russo, La Macchia, Schipani, Galliano, Catiello, Mane, Osahenruwen, Zollo G., Iannace, Ferrara, De Crosta. A disp.: Calandro, Franzese, Verdino, Zollo M., De Pierro, Lepore, Freda. All.: Meccariello

San Giorgio: Palluotto, Diodato, Genito, De Franco, De Cristofaro, Santelia, Petronzi, Iuliano, Vinciguerra, Reale A., D’Onofrio. A disp.: Reale M., Saviano, Iannuzzi, Iarrobino, Serino, Fonzo, Insalaco. All.: Mauro

Arbitro: Michele Aprile di Caserta

Guarda la foto gallery della partita