- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

di Alessandro Savoia

“Questa sosta, a mio avviso, capita a puntino. In queste due settimane avremo modo di preparare nei migliori dei modi le ultime due decisive sfide che ci attendono e, soprattutto, lo faremo finalmente con l’intero organico disponibile”. Già, perché il San Giorgio del Sannio gioca con tutti la rosa disponbile solo da due partite e Alessio Reale, il bomber sangiorgese autore di 19 gol stagionali e della rete decisiva nella vittoria di ieri contro la Virtus Benevento, ci tiene a sottolinearlo per rendere ancora più chiara la volontà con la quale la formazione di mister Mauro cerca l’accesso nella griglia dei playoff.

“Non sarà assolutamente facile, anzi a noi tocca proprio il compito più difficile rispetto alle antagoniste – dice Reale -, visto che negli ultimo 180’ incontreremo la vice capolista Rione Libertà in casa e poi saremo di scena a Molinara, contro un’altra squadra che ci precede in classifica e che a sua volta intende chiudere la regular season in una posizione più vantaggiosa. Insomma, per noi sarà un finale di stagione particolarmente impegnativo, dove naturalmente non lasceremo nulla di intentato”. In pratica serve un’impresa per il San Giorgio (attualmente al quinto posto con 46 punti che condivide con il Circello e ad una lunghezza dal quarto occupato dal S. Leucio), considerato che il calendario delle rivali è molto meno complicato. “A questo punto fare calcoli o previsioni serve a ben poco – esclama Reale -, a noi, infatti, non ci resta che vincerle entrambe e sperare che le altre non faranno altrettanto. Questo campionato si sta rivelando davvero bello e avvincente dove, nonostante manchino ancora due giornate, non c’è nulla di deciso. La lotta playoff è apertissima, con i sei punti in palio effettivamente può succedere ancora di tutto. Noi stiamo lì, ad un passo, e daremo tutto quello che abbiamo per qualificarci, pur sapendo delle difficoltà a cui andremo incontro. Stiamo attraversando un ottimo periodo di forma e credo che con tutti i titolari potremo dire la nostra fino in fondo. Sinceramente non sappiamo dove avremo la forza di arrivare, ma quello che sappiamo con certezza è che questo San Giorgio non mollerà di un solo centimetro”.

CLASSIFICA: Tufara Valle 58, Rione Libertà 53, Molinara 51, S. Leucio 47, Circello e S. Giorgio S. 46, Pago Veiano 37, Arpaise 33, Virtus Benevento 31, Castelfranco 21 e S. Giorgio M. 21, Apice 17, Bonea 10, Colle Sannita 5.

25° turno
Tufara Valle-S. Leucio
Bonea-Molinara
S. Giorgio S.-Rione Libertà
Circello-S. Giorgio M.

26° turno
Pago Veiano-Tufara Valle
Molinara-S. Giorgio S.
Rione Libertà-Arpaise
S. Leucio-Bonea
Apice-Circello