- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Idee chiare in casa San Leucio del Sannio. La società voleva mettere a disposizione di Claudio Tranfa una rosa già definita al momento dell’avvio della preparazione e l’obiettivo è stato ampiamente centrato.

Salutati il portiere Angelo Russo, passato al Castelpoto, e il centrocampista Alessandro Iuliano, la società del presidente Gaetano Varricchio ha attinto a piene mani dal Tufara Valle per rimpinguare l’organico. Dalla compagine vincitrice degli ultimi tornei di Terza e Seconda Categoria sono arrivati Giovanni Caputo, Pasquale Sasso, Nicola Sasso ed Errico Franco. Un poker di tutto rispetto al quale si è aggiunta un’altra pedina di spessore. Il San Leucio del Sannio ha infatti messo le mani su Giancarlo Maccauro, oggetto del desiderio di diversi club dopo la decisione di lasciare lo Sporting Pietrelcina. Sarà dunque Maccauro a raccogliere l’eredità di Iuliano nella zona nevralgica del campo. In difesa, invece, il sogno sarebbe quello di riabbracciare Mauro Galliano, da sempre pallino del presidente Varricchio e l’ultima stagione in forza al Pesco Sannita con il quale ha vinto il torneo di Terza Categoria. Obiettivo difficile.

Mi dispiace che alcuni amici ci hanno lasciato, chi viene a San Leucio del Sannio troverà comunque un gruppo forte e dei tifosi che ci seguono ovunque e questo ci fa onore“, commenta il numero uno Varricchio, “non a caso sono state tante le richieste da parte di giocatori di venire a giocare con noi. La società sta seguendo la stessa politica con la quale è nata, ovvero quella di puntare sui ragazzi del posto e ovviamente puntellando la rosa dove manca qualcuno. Siamo tutti carichi e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare e divertirci con mister Tranfa“. Sulle spalle del tecnico ci sarà un’importante responsabilità, quella di provare a vincere un campionato che si preannuncia molto combattuto.