- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

San Leucio del Sannio (Bn) – Due anni positivi quelli vissuti dal San Leucio del Sannio. La promozione in Seconda Categoria e una rincorsa ai play off sfumata solo nel finale di stagione hanno visto protagonista la compagine del presidente Varricchio. A “bocce ferme”, nel centro in provincia di Benevento si stanno iniziando a gettare le basi per il prossimo anno, per provare a essere ancora protagonisti. Tra le colonne della squadra figura indubbiamente il difensore Giuseppe Franzese e proprio l’esperto giocatore parla del futuro che attende il San Leucio.

Un San Leucio già a lavoro per il prossimo anno?

Si, un San Leucio già al lavoro da qualche giorno, dato che il presidente Gaetano Varricchio ha da poco concluso la campagna elettorale, ottenendo anche la nomina da Consigliere. A lui va il mio in bocca al lupo, segno che in questi anni ha lavorato in maniera ottimale per il bene della comunità. Comunque non posso nascondere che la società sta già lavorando per il prossimo anno, con l’intento di allestire la rosa già per la preparazione, in modo da svolgerla tutti insieme.

Si ripartirà da mister Forgione?

Diciamo che manca soltanto l’ufficialità da parte della dirigenza. Un rapporto che non è mai stato in discussione perché, a parte le sue doti tecniche, il mister è un “ragazzo” che si è saputo far apprezzare da tutto l’ambiente, dimostrando di poter ottenere ottimi risultati. Subentrando a campionato in corso ha dovuto conoscere l’ambiente in maniera veloce, ritrovandosi costretto a dover sempre rincorrere. Con un pizzico di fortuna ed esperienza si potevano raggiungere i play-off.

Qualche idea per l’allestimento della rosa? Si parla già di acquisti e possibili addii?

Il mister e la società hanno già qualche idea per la squadra, ma questo è un aspetto puramente dirigenziale. Posso solo dire che chiunque arriverà al San Leucio troverà un ambiente sano, un gruppo di amici e non si sentirà un estraneo. Lo dimostra il fatto che chiunque abbia giocato qui è rimasto colpito dall’accoglienza ricevuta da compagni, società e cittadinanza. Per gli addii si spera di continuare con tutto il gruppo dello scorso anno, però è naturale che per motivi diversi qualche addio o qualche arrivederci potrebbero esserci. Le nostre porte, comunque, sono sempre aperte.

A livello societario potrebbero esserci novità?

Ad oggi grosse novità non sembrerebbero essercene, ovvio però che chiunque volesse dare una mano sarebbe il ben venuto. Si spera che qualche concittadino possa avvicinarsi a questo gruppo di ragazzi che ogni domenica, con mille sacrifici, calca i campi della provincia portando sul petto il nome del San Leucio del Sannio. So che il presidente in questi giorni sta avendo un colloquio con ogni membro della squadra. Per quanto mi riguarda non serve che mi chiami, massima disponibilità seppur con qualche sacrificio di troppo.

Intanto è stato rieletto il sindaco Iannace, il quale spesso vi ha seguiti. Un vantaggio?

Avere dalla nostra parte una persona come il Sindaco Iannace può solo essere un vantaggio. Ci è sempre stato vicino, soprattutto nei momenti di difficoltà, e non credo lo abbia fatto solo perché ricopre il ruolo di primo cittadino. Lui fa parte del mondo del calcio da sempre e qualche volta, insieme al suo staff e al presidente, ci ha dato quella carica in più, frutto dell’esperienza maturata negli anni.