- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Lorenzello (Bn) – A San Lorenzello il personale della Polizia Municipale, nella serata di ieri, ha prestato soccorso a un giovane esemplare di gufo reale che non riusciva più a sollevarsi in volo.

Dopo averlo messo in sicurezza, nel primo pomeriggio di oggi è stato affidato alle prime cure della Federazione Nazionale Pro Vita di Benevento di cui è presidente Filomeno Bovino, per essere poi trasferito a Napoli presso il Centro di Recupero Animali Selvatici di Napoli (C.R.A.S.) per le cure e la reimmissione nel territorio di provenienza. 

“Ringrazio di cuore tutti coloro che si sono prodigati affinchè questo raro esemplare di gufo reale venisse salvato da morte sicura” ha dichiarato il Comandante della polizia locale Fioravante Bosco. Ora non ci resta che attendere che il giovane animale selvatico resti qualche settimana in un luogo sicuro, ove potrà riprendersi dallo stress e dallo spavento che ha subito, per poi riportarlo nel suo habitat naturale, naturalmente nel territorio del comune di San Lorenzello”.