Tempo di lettura: 2 minuti

San Lorenzo Maggiore si prepara a vivere una serata di musica, energia e divertimento. Nell’ambito dei solenni festeggiamenti in onore di San Lorenzo martire, il prossimo 11 agosto la centralissima Piazza Roma ospiterà il concerto di LDA, uno degli artisti più amati dalle nuove generazioni.

Prima che le note del giovane cantautore napoletano riempiano la piazza, a scaldare il pubblico ci penseranno i travolgenti “Remember 90”, uno spettacolo a tutto ritmo che farà ballare e cantare sulle hit più iconiche degli anni Novanta. Un vero e proprio tuffo nel passato, tra fuochi scenici, spari di coriandoli, coreografie, personaggi a tema e coinvolgenti balli revival, pensati per far divertire tutte le generazioni. Subito dopo sarà il momento di LDA, all’anagrafe Luca D’Alessio, artista che ha saputo farsi spazio nel panorama musicale italiano grazie al suo stile fresco e autentico. Dalla partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi al palco dell’Ariston, LDA ha collezionato successi con brani come Quello che fa male, Bandana, Granita e Castello di sabbia, conquistando milioni di ascolti sulle piattaforme e una community di fan sempre più affezionata.

Il concerto si inserisce nel ricco programma delle celebrazioni patronali, che uniscono fede, tradizione e spettacolo, trasformando San Lorenzo Maggiore in un punto di riferimento per l’estate sannita. I festeggiamenti, dedicati al Santo Patrono San Lorenzo martire, rappresentano un momento di forte coesione per la comunità, capace di coniugare spiritualità e intrattenimento. L’appuntamento è quindi fissato per l’11 agosto: una serata imperdibile, tra musica, emozioni e la magia di un paese che si veste a festa.