- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La fase di rimpasto in giunta è appena iniziato. Chi esce ha salutato col sorriso sulla bocca, sapendo che sarà ancora protagonista dell’attività politica locale, chi entra ha tanta voglia di dare il proprio supporto all’amministrazione di San Nicola Manfredi e del suo sindaco Arturo Leone Vernillo.

Dopo l’avvicendamento con il mandato per un anno ad Antonietta De Bellis che prende il posto di Monica Iuliano, il volto nuovo è Denis Mercurio, la sintesi di un cambio di rotta e di grande apertura della lista Sviluppo e Solidarietà che nel 2021 vinse le elezioni comunali con Vernillo nuovo sindaco del comune sannita. 

“Denis Mercurio entra in giunta e per noi è un segnale tangibile di come l’amministrazione non ha preclusioni nei confronti di nessuno anzi, quando le idee vanno verso il bene del paese, ognuno è benvenuto, sono tante i cittadini, soprattutto di Iannassi, Pagliara e il Capoluogo che sono pronti ad aderire a Sviluppo e Solidarietà” ha dichiarato Vernillo che ha confermato che “le deleghe saranno ufficiali dopo l’approvazione del bilancio consuntivo da parte della giunta. Ognuno di loro avrà un ruolo nella squadra e nella futura lista delle prossime amministrative. Il sindaco avocherà a sè le deleghe al Bilancio, alla Programmazione Economica, ai Tributi, ai rapporti con la Soget, ai Tirocini, Sevizio Civile e Garanzia Giovani (Finanze e Patrimonio, Finanza Innovativa e Recovery Fund).

In merito alle accuse della minoranza, esposte in un comunicato stampa, Vernillo rispedisce le accuse al mittente: “Alle farneticazioni della maggioranza rispondiamo con i fatti, parlano di assenze, proprio loro che vengono in consiglio quando sono comodi. L’emendamento non è stato respinto, ma dichiarato innammissibile dai revisori di conti, dopo anni non conoscono ancora il regolamento, tanto che ci hanno fatto approvare nove punti all’ordine del giorno in un quarto d’ora. Il messaggio alla minoranza è chiaro: siete circondati”.