- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Salvatore Telesino (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di Ciro Abitabile del MovimentoViviSanSalvatoreTelesino, nonché consigliere comunale di San Salvatore Telesino, che attacca l’attuale amministrazione circa l’incontro in Regione con la dottoressa Claudia Campobasso, responsabile della Protezione Civile della Campania. 

“Nonostante le varie sollecitazioni da parte della Regione Campania, l’Amministrazione Romano non ha ottemperato all’iscrizione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile San Salvatore Telesino nell’elenco territoriale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Regione Campania. Eppure faceva e fa parte delle sue linee programmatiche. E invece sono trascorsi sei anni! – scrive il consigliere Abitabile – Vane sono state le richieste inoltrate, fin dal lontano 22 agosto 2013 dal consigliere comunale Ciro Abitabile (coordinatore del gruppo pro-tempore) al Sindaco Romano e all’allora Assessore delegato Votto. Vane sono state le varie interpellanze tra cui  anche quella del Consigliere Abitabile Alfonso,volte a non disperdere tutte quelle figure professionali che hanno acquisito conoscenze ed esperienze negli anni precedenti, ed offrire maggiore sicurezza ai cittadini. 

È evidente l’importanza della prevenzione. Speriamo che ci sia un maggior interessamento e si passi ai fatti. Ci auguriamo che anche nel nostro paese si ricrei un gruppo di volontari della protezione civile, costituito da uomini e donne, che in modo totalmente gratuito mettano a disposizione tempo, energie e conoscenza per proteggere la vita e l’ambiente. La prevenzione non è una scelta politica… è una scelta culturale e sociale.”