
San Giorgio del Sannio (Bn) – L’Istituto comprensivo “Rita Levi Monalcini”, di San Giorgio del Sannio, riceve l’encomio del Ministero della Pubblica Istruzione.
La scuola, guidata dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Anna Polito, è stata citata da Programma Il Futuro, che ha segnalato come progetto di qualità del concorso “Programma una Storia”, realizzato dalla scuola primaria e d’infanzia dell’Istituto Montalcini.
Programma il Futuro è un’iniziativa del MIUR – per formare gli studenti ai concetti base dell’informatica. Abbiamo inteso aderire a Programma una Storia con un nostro progetto – Ed è con soddisfazione che apprendiamo che “Programma una storia“, messo in campo da alcune classi della scuola dell’ infanzia e primaria, per opera delle docenti Gerarda Liberatore, Assuntina Bocchino, Mariaimmacolata Orsillo e Giulia Repola, è stato individuato dal Miur come best practice nell’ambito di un’iniziativa ministeriale importante e fondamentale per la formazione degli studenti.
“La nostra aspirazione è formare generazioni consapevoli, al passo con i tempi, in grado di saper cogliere le sfide di domani e questo riconoscimento ci segnala che, forse siamo sulla strada giusta”, si legge nel comunicato diramato dall’istituto scolastico.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it