- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I lavoratori della sanità privata scendono in piazza anche a Benevento. Manifestazione di protesta stamani davanti al Palazzo del Governo per richiamare l’attenzione sul fatto che da ben 14 anni si attende il rinnovo del Contratto di categoria. La protesta riguarda l’intero territorio nazionale e di fatto la vertenza porterà il prossimo 18 giugno ad una manifestazione nazionale a Roma.

La delegazione di lavoratori che stamani ha organizzato la protesta al Corso Garibaldi, ha chiesto al Prefetto Francesco Cappetta di farsi interprete del malessere della categoria che reclama da troppo tempo adeguamenti economici e contrattuali.

In verità, sostengono gli stessi manifestanti, qualche spiraglio nella vertenza ci sarebbe; ma dopo tanto tempo trascorso senza adeguamenti i lavoratori non si fidano.

Pompeo Taddeo  della Cgil ha sottolineato: “I lavoratori della sanità privata non sono di serie B. Sono 14 anni che perdono drasticamente il proprio salario. Il prossimo 18 giugno ci sarà uno sciopero generale. Oggi questi dipendenti si vedono ancora negati determinati diritti. Esiste una trattativa che dura da oltre due anni e nonostante gli impegni già assunti, sia dalle Regioni che dal Governo nazionale per sostenere il rinnovo del contratto, le parti datoriali Aiop e Aris hanno rinviato ancora la chiusura dell’accordo e la firma del contratto”