Tempo di lettura: 2 minuti

“Abbiamo letto con una certa sorpresa le dichiarazioni del segretario provinciale del Partito Democratico e candidato alle regionali Giovanni Cacciano sulla vicenda Sannio Acque.
Scopre oggi, a ridosso delle elezioni, quello che Fratelli d’Italia denuncia da oltre due anni: una gestione opaca e politicamente orientata, costruita fuori dalle regole e contro ogni principio di trasparenza”.

Così in una nota il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio, che prosegue: “Noi di Fratelli d’Italia, con il senatore Domenico Matera in prima linea, siamo stati i primi e per mesi gli unici, a richiamare il rispetto della legge e delle procedure, segnalando le criticità già rilevate poi dalla stessa Corte dei Conti. Il PD invece è rimasto in silenzio quando si decidevano atti, delibere e statuti, salvo oggi riscoprire una sorta di questione morale solo perché serve qualche titolo di giornale in piena campagna elettorale. È un atteggiamento che sa di opportunismo politico e che conferma la confusione di un partito che dice tutto e il contrario di tutto, attaccando da un lato Mastella definendo “fallimentare” la sua gestione, dall’altro correndo alle prossime regionali con la lista dello stesso Mastella. Forse Cacciano dovrebbe prima chiarire con il suo partito come intendano convivere in Regione con lo stesso Mastella che oggi accusano di aver fallito nel Sannio. Una cosa è certa – chiude la nota – Fratelli d’Italia è stato coerente, prima e dopo, difendendo trasparenza e rispetto delle istituzioni. Chi oggi si sveglia all’ultimo minuto per farsi notare non può dare lezioni a nessuno”.