Tempo di lettura: 1 minuto

Comunità del Sannio, del Molise e dell’Alto Casertano insieme in nome di San Rocco per promuovere l’incontro nazionale dell’Associazione Europea degli Amici del Santo taumaturgo in programma il prossimo 15 settembre a Santa Croce del Sannio (BN).

Con il patrocinio della Provincia di Benevento, l’evento in onore del Santo particolarmente venerato sin dagli albori del Rinascimento dai pellegrini, quale esempio straordinario di solidarietà, coinvolge numerose Città e Comunità che lo hanno per Patrono ed è forte la mobilitazione dei fedeli in tutta l’area del Molise e della Campania settentrionale. In nome del Santo di Montpellier si ricostruiscono così le radici comuni di un’ampia fascia di territorio.

Il Programma prevede il ritrovo, a partire dalle ore 8.30 di domenica, di tutti i moderni pellegrini a Santa Croce del Sannio presso il Convento di Sant’Antonio. Il parroco don Domenico Curcio e l’Arcivescovo metropolita di Benevento mons. Felice Accrocca celebreranno la Messa alle ore 11.30. Nell’ambito dell’incontro è prevista anche l’esposizione delle opere d’arte partecipanti al concorso “Un dipinto per San Rocco”.