- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Telese Terme – “Avete dato risultati di gran lunga superiori alle aspettative. Questa manifestazione è riuscita a valorizzare il Sannio”.  Vincenzo De Luca promuove l’esperienza di Sannio Città Europea del Vino. Da Telese Terme, location della cerimonia conclusiva, il governatore parla di “successo”. “La provincia beneventana è riuscita a mettere in mostra le sue eccellenze vitivinicole. Ora bisogna continuare su questa strada, puntando sempre sulla qualità del prodotto. E’ l’unica possibilità di poter competere a livello mondiale”. Non poteva mancare, poi, un passaggio su quella il governatore definisce la nuova centralità acquisita dal Sannio. “Con l’Alta Capacità Ferroviaria Benevento ritroverà il suo antico protagonismo. Ma insisteremo anche sulla valorizzazione del patrimonio culturale e del turismo religioso”.

Soddisfatto anche Floriana Panza, fascia tricolore di Guardia Sanframondi e coordinatore dei sindaci che hanno promosso e realizzato “Sannio Falanghina”.

“E’ stati riconosciuto l’enorme sforzo profuso dal territorio e dai produttori. Ma il nostro lavoro non si ferma qui. Tutto deve essere da stimolo a proseguire il cammino di promozione del Sannio, delle sue eccellenze, del suo paesaggio”.

Ma Città Europea del Vino riprende il suo viaggio. Al Grand Hotel di Telese c’è il passaggio di consegne con Aranda de Duero, la cittadina spagnola designata a capitale per il 2020.