Amore e conoscenza per il Sannio, nasce la pizzagourmet “Dormiente”

Amore e conoscenza per il Sannio, nasce la pizzagourmet “Dormiente”

Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – Come già anticipato qualche mese fa, le due eccellenze della gastronomia beneventana, lo chef Pasquale Basile e il pizzaiolo Andrea Lepore, ancora una volta danno spazio alla loro creatività e competenza per presentare una nuova pizza che esalti i sapori e i prodotti del territorio sannita.

Armati di fantasia e manualità hanno ideato una pizza gourmet a kilometro zero, composta da crema di patate interrate cautanesi, mostarda di peperoni e mosto cotto di Foglianise, ‘nduja della salsiccia di Castelpoto e fonduta di pecorino vitulanese. Un rimando concettuale a una passeggiata nella Valle del Taburno con un ingrediente o ricetta tipici di ogni Comune. Un mix ricercato di sapori, frutto di sperimentazioni e scambi di idee.

Basile e Lepore sono stati già notati da un ampio pubblico e sono sempre più apprezzati non solo in ambito locale e proprio per questo, con molta umiltà, perseguono l’obiettivo di affermarsi in ambito internazionale senza però abbandonare la loro terra di origine e la continua ricerca di nuove proposte.

Se siete curiosi di scoprire tutte le novità e le creazioni che i due Maestri della cucina sannita continuamente elaborano, potete seguirli attraverso i loro profili social Facebook e Instagram.


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti