Tempo di lettura: 2 minuti

Cautano (Bn) – Il Festival di Sanremo è musica, è moda ma è soprattutto fiori. Il fiore, vero protagonista del palcoscenico del teatro Ariston. Quest’anno i fiori di Sanremo avranno un tocco sannita. Anna Maria Procaccini, titolare di un negozio di piante e fiori a Cautano, è una delle poche fioriste d’Italia che realizzerà le composizioni durante le serate della 68esima edizione del Festival della canzone italiana. Farà parte della squadra di Sanremo. Quella che lavora dietro le quinte, e che insieme a un numeroso team, fa sì che il Teatro Ariston sia perfetto, magico. Un lavoro dietro le quinte che renderà più spettacolare la manifestazione, dando il giusto spazio a una delle eccellenze della città ligure: i fiori.

Essere tra gli allestitori del concorso che da anni accompagna la kermesse musicale, è per la Procaccini un importante riconoscimento professionale. Inoltre è la prima volta che una fiorista  sannita entra a far parte dell’organizzazione della kermesse.

Insieme a lei, ci saranno colleghi provenienti da ogni parte d’Italia, per creare le decorazioni più belle che accompagneranno le cinque serate del Festival canoro più amato dagli italiani. La formazione dei fioristi è stata selezionata dall’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia con la collaborazione del team dei Fioristi Italiani.