Tempo di lettura: 3 minuti
La vita, a volte è davvero capace di essere beffarda. Mille progetti, una famiglia da costruire e poi all’improvviso ti ritrovi a fare i conti con un male subdolo che stravolge tutti i piani. E’ il caso di un ragazzo sannita di 31 anni, costretto da qualche mese a fare i conti con il Linfoma di Hodgkin, un male subdolo contro il quale sta combattendo con tutte le forze con il supporto della sua compagna Carla. Che fare? Come andare avanti? Dario e Carla hanno pensato di chiedere aiuto attraverso una raccolta fondi tramite il portale gofundme lanciando un appello a tutti coloro che possono sostenerli con un contributo economico in un momento duro da affrontare mettendo a nudo i mesi difficili che stanno vivendo.  
 
“Ciao – hanno scritto sul portale gofundme per sostenere la raccolta fondi – siamo Dario (31, vigile del fuoco) e Carla (37, addetta alle pulizie) giovane coppia che sogna una casa propria, dove avviare la propria vita per guardare al futuro.
Cerchiamo sempre di raggiungere i nostri obiettivi, facendo sacrifici e sfruttando la nostra unione. Purtroppo però, il destino ci ha giocato uno scherzetto non da poco in quanto a Dario il 12 dicembre 2024 è stato diagnosticato un Linfoma di Hodgkin classico (Tumore del sistema linfatico).
Nonostante tutto abbiamo accettato la sfida e passo dopo passo, giorno dopo giorno continuiamo il cammino verso la totale guarigione di Dario.
L’unica cosa sensata che ho pensato di fare, è raccontare la nostra storia, perché sia da monito e possa aiutare qualcuno a scoprire in tempo questa malattia.
 
È cominciato tutto domenica 24 Novembre, quando dopo quasi un anno di improvvisi e mensili stati febbrili senza altri sintomi, come raffreddori o mal di gola, associati a continui stati d’ansia, depressione, copiose sudorazioni notturne e pruriti generali, Carla sospettosa e curiosa di capire questa situazione incomprensibile anche al medico di base, decide di portami in pronto soccorso quasi di forza, per provare ad avere risposte plausibili.
Per fortuna quel pomeriggio era in turno la persona giusta, un giovane dottore meticoloso e professionale che dopo una valanga di esami ha trovato il problema, confermato in seguito da altri specialisti dello stesso ospedale.
Il 24 dicembre ci è stato detto,che nonostante il tumore fosse stato scoperto in tempo bisognava trattarlo in maniera aggressiva e repentina, e che il primo ciclo di chemio sarebbe iniziato la mattina a del 31 Dicembre 2024.
Ad oggi Dario ha dovuto cambiare terapia e iniziarne una ancor più aggressiva in quanto il tumore si è dimostrato più tenace del previsto.
Abbiamo pensato di divulgare informazioni importanti e sperimentare il crowd funding, raccontandovi la nostra storia in quanto per la condizione sanitaria di Dario, non è stato ancora possibile trovare qualche banca disposta ad aprirci un mutuo per poter avviare la realizzazione di un piccolo sogno. Pertanto un enorme ringraziamento va a chi volesse sostenerci!”.
 
Per consultare la pagina della raccolta fondi CLICCA QUI