Tempo di lettura: 2 minuti

Aveva scelto Campitello Matese per festeggiare il suo compleanno. Il pranzo con parenti e amici alla baita La Gallinola, poi intorno alle sei del pomeriggio la passeggiata nel bosco adiacente, da cui non ha più fatto ritorno. Per Remo Ianicelli, 83 anni compiuti proprio ieri, originario di Sassinoro, nel Beneventano, ma da tempo residente nel Ravennate, sono ore d’ansia: intorno a mezzogiorno è stato individuato in un’area impervia della catena montuosa molisana, ma al momento non si conoscono le sue condizioni di salute.

Scomparso nel nulla per ore, come inghiottito dalla fitta vegetazione che ricopre i crinali al confine con la Campania. A individuarlo, con l’ausilio di un elicottero, la macchina dei soccorsi coordinata dalla Prefettura di Campobasso, che per ore ha passato al setaccio la zona dove si erano perse le tracce dell’uomo. Cani molecolari sgunziagliati nei boschi, elicotteri a sorvolare l’area: ore di angoscia, poi il ritrovamento, ma al momento difficile stabilire le reali condizioni di salute dell’83enne.

A lanciare l’allarme i familiari e gli amici che erano con lui alla baita di Campitello: voleva fare quattro passi dopo mangiato, ma poi di Remo si sono perse le tracce. Ore di ricerche che hanno fatto salire l’allarme. Il tutto reso ancora più difficile dall’assenza di segnale per i telefonini.

In queste ore sono in corso le operazioni di soccorso per l’uomo. Difficile al momento stabilire le sue reali condizioni.