- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La promozione in serie B ottenuta dalla Cremonese ha convinto la formazione lombarda a cedere definitivamente Walter Zullo. Il difensore beneventano si è preso del tempo per riflettere e solo all’ultimo giorno di mercato è approdato alla Pistoiese, formazione impegnata nel campionato di serie C. L’ex giallorosso è andato in panchina in occasione dell’ultimo match di campionato vinto di misura sul Monza e solo ieri è stato ufficialmente presentato. 

Avendo osservato l’andamento del mercato dall’esterno, ho notato come la Pistoiese si sia mossa con serietà“, ha esordito Zullo, legatosi al club con un contratto fino al 30 giugno 2018, “la trattativa con me è andata in porto solo l’ultimo giorno di mercato ma tutti siamo rimasti contenti. Arrivo in una società prestigiosa, ho trovato un gruppo coeso e non posso che essere contento di vestire la maglia arancione. Sono pronto per dare il mio contributo, anche se ovviamente mi manca il contatto col pallone e il ritmo partita. In carriera ho giocato sia a tre che a quattro, penso dipenda soltanto dalle esigenze del mister e non da numeri o tattica. Quel che conta è farsi trovare pronti”.

Walter Zullo è nato a Benevento il 3 maggio 1990. Ha cominciato a muovere i primi passi tra i professionisti nel 2009/2010 al Sud Tirol Alto Adige in C2 prima di disputare numerosi campionati di C1 con Benevento, Como, Monza (tre stagioni non consecutive), Avellino, di nuovo Alto Adige e Cremonese (Lega Pro). Nella scorsa stagione ha militato in prestito nell’Alma Juventus Fano (Lega Pro), totalizzando 29 presenze e una rete.