- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ cominciata ufficialmente ieri sera la stagione dei Sanniti five soccer. La compagine allenata dal duo PellegrinoBovio si è ritrovata al “Cral” di Benevento per un incontro squadra-dirigenza-staff tecnico e poi per una partitella nella quale hanno potuto mettersi in mostra alcuni giovani calcettisti in prova oltre che i due rientranti Antonio Arigliani e Pio De Florio. Ai due ex al ritorno in maglia giallorossa abbiamo posto alcune domande circa il nuovo inizio con i Sanniti.

Finalmente a casa!”, comincia così il portiere Pio De Florio a parlare delle sue sensazioni nel rivestire i colori indossati in passato. “Sono felicissimo di tornare in quella che è stata la mia prima squadrae nella quale ho lasciato il cuore. Ho una profonda stima in Benito Pellegrino e Tiziano Bovio e non vedevo l’ora di ritornare per essere allenato da loro: farò di tutto per ripagare la loro fiducia. Mi fa felice ritrovare Donato Biele: è un ragazzo fantastico, umile e con esperienza da vendere e sarà un piacere dividere i pali con lui. Il gruppo è composto di tanti ragazzi giovani e sono sicuro che faremo bene. Questo è una sorta di “anno zero” per i Sanniti ma questa squadra ha sempre giocato per obiettivi ambiziosi e sono convinto che potremo divertirci tanto quest’anno”, conclude il pipelet giallorosso.

Dello stesso avviso anche Antonio Arigliani, di professione pivot: “Mi fa piacere ritornare a vestire i colori dei Sanniti: grazie a loro riuscirò anche quest’anno a conciliare la passione per il calcio a 5 con i miei impegni. Torno in gruppo di amici e questo rende sicuramente tutto più facile: c’è grande entusiasmo, ci sono tanti giovani e questo potrà portare spensieratezza e divertimento. Obiettivi? Sinceramente al momento non saprei dire ma penso che non giocheremo solo per partecipare: potremo certamente lottare per i play-off e questo è per me sia un augurio a tutti noi che una speranza. Quest’anno, a differenza del passato, sono tra gli “anziani” del gruppo invece di essere tra i più giovani e questo mi responsabilizza di più: sarà certamente una bella esperienza. Sono convinto, per quanto visto ieri sera, che ci potremo divertire e toglierci belle soddisfazioni”.

Ufficio Stampa Sanniti Five Soccer