- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Brucia ancora la sconfitta casalinga subita domenica scorsa contro il Palazzisi (2-7) con la classifica che ora inizia a destare più di qualche preoccupazione alla squadra del duo Pellegrino e Bovio, visto che la zona Play-Off dista ben sette lunghezze.

In momenti delicati come questi c’è bisogno della personalità e del carisma degli uomini chiave per trasmettere tranquillità e caricare un ambiente demoralizzato, e chi meglio di capitan Pastore può descriverci la situazione che si vive in casa Sanniti.

Ciao Mario, da Capitano e veterano della squadra, cosa puoi dirci riguardo la sconfitta di domenica contro il Palazzisi ?

“Buonasera a tutti gli appassionati di Calcio a 5, purtroppo domenica abbiamo subito all’ultimo minuto il forfait del nostro pipelet che si è andato ad aggiungere alla già preannunciata mancanza di Mirko Federici, l’uomo più importante per noi; nonostante tutto con la giusta grinta e con la giusta cattiveria siamo riusciti a  passare anche in vantaggio nelle prime battute del match, poi gli avversari sono usciti fuori e abbiamo subito  il pareggio del Palazzisi  alla prima loro prima occasione creata e ciò ci ha scoraggiato.

Inutile cercare alibi però, il problema è stato quello di non aver messo in pratica ciò che i mister ci dicono in settimana, intestardendoci a provare le giocate personali. In questo dobbiamo migliorare e anche di tanto.

Venerdi incontrerete il Frasso che attualmente occupa la quarta piazza in classifica, cosa ti aspetti dal prossimo match ?

“La nostra avversaria è una bella squadra che vanta delle individualità importanti e che sta giustamente lottando per le prime posizioni, ma sono convinto che se noi scendiamo in campo con la giusta determinazione possiamo dire la nostra.

C’è bisogno di una vittoria dunque per invertire la rotta di un cammino non proprio in linea con le aspettative

“Assolutamente si, bisogna incamerare quanti più punti possibili nei prossimi impegni ed invertire la tendenza dopo un avvio balbettante dovuto anche dall’inesperienza dei nostri nuovi atleti. Ero convinto che con il tempo e con una giusta amalgama del gruppo le cose potessero migliorare, ma purtroppo il nostro è un campionato ancora un po’ altalenante, offriamo delle belle prestazioni ma anche delle brutte partite.

Parlando sempre di obiettivi, è cambiato qualcosa oppure credete ancora nei Play-Off ?

“Crediamo nella nostra forza e nelle nostri possibilità, il campionato è ancora lungo e avremo ancora tante occasioni per poter raggiungere il posto che ci compete e sono sicuro che a fine anno anche i Sanniti Five Soccer si giocheranno le loro carte promozione passando per gli spareggi.