Scaldano i motori i Sanniti Five Soccer che in questo fine settimana faranno il loro debutto nel torneo di Serie D di calcio a 5. La compagine del presidente Fabrizio Cusano domani ospiterà nell’impianto di “Casa Sanniti” a via Bellini (ore 18) i pugliesi dell’Orsarosa in un match che si preannuncia tutt’altro che semplice contro una delle squadre più attrezzate del girone. “Abbiamo allestito – spiega il massimo dirigente – un organico dall’età media molto bassa perché il nostro obiettivo per questo campionato è soprattutto quello di valorizzare i tanti giovani presenti nella rosa. Insieme a loro ci sono elementi più esperti e crediamo di avere composto un buon mix. Inoltre, nel corso della stagione ci sarà spazio anche i tanti canterani dell’Under 19 di mister Pellegrino che in maniera graduale potranno essere inseriti in Prima squadra”.

Considerando il blasone di molti team ai nastri di partenza questa Serie D assomiglia molto ad una C2 e non sarà semplice emergere. “Ci sono – spiega il presidente Cusano – molte squadre che nel loro recente passato hanno fatto bene in categorie superiori e le insidie saranno tante. Inoltre, a differenza dello scorso anno, siamo stati inseriti insieme a compagini del casertano sempre molto competitive”. Spetterà alla coppia di allenatori formata da Tiziano Bovio e Benito Pellegrino trovare la giusta amalgama all’interno di un gruppo che ha tutto il potenziale per ben figurare. “Questo – dice con orgoglio Cusano – è il nostro tredicesimo anno di attività. A tenerci sempre coesi una grande amicizia e la passione per il calcio a 5. In tutto questo tempo siamo cresciuti tanto sotto ogni aspetto ed oggi il nostro fiore all’occhiello é senza dubbio la scuola calcio del responsabile Roberto Luciani. L’obiettivo è quello di creare un continuo serbatoio dal quale attingere in futuro i calcettisti per la Prima squadra e tutti i riscontri sono estremamente positivi. Dello staff tecnico fanno parte anche il professore Antonio Intorcia, Cristian Brigantino, Luigi Luciani e Simone De Falco. Come preparatore dei portieri ci sono Donato Biele e Stefano Bovio coadiuvati dal professor Intorcia“.
I Sanniti hanno già fatto l’esordio in Coppa con un bilancio di una sconfitta e una vittoria. “Dopo il ko di Solofra – spiega Cusano – ci siamo riscattati superando 7-1 il San Michele Serino. Era una gara alla quale tenevamo tanto per dedicare la vittoria al nostro fotografo Massimo La Ragione, vittima di un lutto per la perdita della mamma”.























