- Pubblicità -
Tempo di lettura: 5 minuti

Benevento – Dopo le due sconfitte casalinghe subite contro il Palazzisi ed il Frasso Telesino la classifica inizia a destare più di qualche preoccupazione in casa Sanniti Five Soccer che ora devono assolutamente invertire la tendenza negativa per tentare l’assalto alla zona Play-Off, a cominciare già dalla prossima trasferta contro il Calvi, compagine al momento fanalino di coda, dove i Giallo-Rossi sono chiamati al pronto riscatto.

Abbiamo ascoltato uno dei due tecnici alla guida dei Sanniti Five Soccer, mister Benito Pellegrino (storico volto della compagine beneventana), per analizzare il delicato momento che si sta vivendo in casa Sanniti.

Mister buongiorno, per i Sanniti questo non rappresenta il miglior momento possibile, infatti siete reduci da due sconfitte consecutive:

“ Assolutamente non si tratta del nostro miglior momento. Purtroppo quest’anno tra problemi lavorativi, infortuni e febbre non siamo mai potuti scendere in campo al completo. Contro il Frasso, che secondo me è la squadra più organizzata che abbiamo incontrato dove si vede la mano di mister Cuomo, abbiamo disputato una grande gara e siamo stati in partita fino a metà secondo tempo nonostante le numerose assenze tra cui quelle di Della Marca, Federici, Russo e De Mare. Nonostante lo 0-3 di svantaggio, abbiamo avuto la forza di riaprire la gara con il gol di Lanni per poi sfiorare il 2-3 con De Toma, che a porta praticamente vuota non ha sfruttato l’occasione. Credo che abbiamo sulla carta uno dei roster più competitivi del girone, ma non riusciamo mai ad essere al completo e questo fa riflettere sulle decisioni prese in estate puntando su calcettisti che hanno problemi lavorativi nel fine settimana; a tutto ciò si aggiunge anche la tegola dell’indisponibilità di Federici che resterà fuori nell’intero mese di Febbraio per un problema fisico. Mirko per noi è importantissimo, visto che stiamo parlando di un calcettista che da solo sposta gli equilibri di una gara ed in questo momento ne stiamo sentendo la mancanza.”

Dopo le due sconfitte casalinghe da dove devono ripartire i Sanniti per invertire questa tendenza negativa ?

“Dalla prestazione contro il forte Frasso e dal recupero importante di alcuni calcettisti.  Cercheremo poi di dare più spazio ai giovani che con tanto sacrificio stanno dimostrando di poter giocare senza mai sfigurare. In questo momento il nostro obiettivo è chiudere nel migliore dei modi il girone di andata con la trasferta difficile di Calvi per poi iniziare bene il girone di ritorno cercando di restare al passo delle altre per tentare di centrare una difficile, ma non impossibile, qualificazione ai Play Off.”

Mister in quali condizioni vi presenterete alla trasferta di Calvi ?

“Calvi è una gran bella realtà rappresentata da due squadre, una in serie C2 ben allenata da mister Mignone e l’altra inserita nel nostro girone. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per portare a casa 3 punti importanti per riprendere la corsa ai Play Off, sperando di recuperare quanti più calcettisti possibili. La condizione sta migliorando e onestamente sono molto fiducioso.”

Che stagione è stata quella vissuta fino ad ora dai Sanniti Five Soccer ?

“Ben al di sotto delle nostre aspettative. I Sanniti hanno dimostrato di non avere nulla in comune con la Serie D, una categoria che per noi è sempre stata di passaggio. In estate e soprattutto al mercato di riparazione, abbiamo costruito una bella squadra con gente come Repola, Lanni, Federici, Pastore, Della Marca, Russo, De Mare, che sarebbero titolari in qualsiasi squadra di Serie C-2, ma che purtroppo per i motivi sopra elencati non siamo mai riusciti ad avere tutti insieme in una gara; a ciò aggiungerei anche il fatto che in molti stanno giocando al di sotto delle proprie possibilità da cui mi sarei aspettato qualcosa in più.”

Parlando di aspetti estranei alle vicende di campo, con la gestione della struttura “Casa Sanniti” siete diventati bel un punto di riferimento per la città di Benevento grazie alle vostre attività e iniziative:

“Si, da quest’anno abbiamo due gruppi di scuola calcio nelle categorie “Primi Passi” e “Esordienti”, con quest’ultimi che ben si stanno comportando nel proprio campionato con una sola sconfitta. Il nostro orgoglio sono loro, era un nostro sogno insieme ad una struttura tutta nostra e ciò si è avverato. Lasciatemi inoltre dire che abbiamo uno degli Istruttori di scuola calcio più bravi nel panorama proviniciale, Roberto Luciani, che è il nostro fiore all’occhiello e non possiamo che crescere grazie a lui.  Colgo l’occasione per invitare i cittadini a due manifestazioni che si disputeranno con nostra soddisfazione e vanto a Casa Sanniti via Vincenzo Bellini (quartiere Pacevecchia). A Benevento: il primo evento si terrà domenica 2 febbraio alle ore 9:00 dove ci sarà il triangolare della Coppa Carnevale organizzata dalla Sportlan di Avellino con i nostri inseriti nel girone D (con GS Pietrelcina e Amici dello Sport), mentre l’altro evento sarà quello di domenica 9 febbraio sempre a partire dalle ore 9:00 il “Memorial Ievolella “organizzato dal Csi Benevento che vedrà impegnate ben 8 squadre a contendersi il trofeo, con circa 80 bambini a darsi “battaglia” sul terreno di gioco. Vi aspettiamo tutti per queste due giornate di sport.”