- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte – Quando nel finale la sua squadra ha segnato ben due volte, Giovanni Liguori ha realizzato di avere tra le mani qualcosa di anomalo. La Sanseverinese infatti in trasferta non fa sconti: tre vittorie e un pareggio in questo avvio di campionato. Con un ruolino così anche in casa, i suoi ragazzi sarebbero già in fuga. “Sono contento per questo risultato – ha dichiarato il tecnico a fine gara ad Anteprima 24  – ma abbiamo tanto da migliorare, a partire dalle nostre prestazioni casalinghe”. 

Intanto nel pomeriggio di Ponte sono stati proprio i biancoazzurri a spuntarla, sostenuti da uno sparuto numero di tifosi giunti da Mercato San Severino: “Abbiamo dato il meglio nel primo tempo, ma paradossalmente le occasioni le abbiamo concretizzate nel secondo. Non è stata una partita particolarmente emozionante, ma ciò che conta è il gol e noi ne abbiamo fatti ben due. Credo che in linea di massima abbiamo dato l’impressione di volerla vincere più dei nostri avversari”. 

La Sanseverinese ha ora 11 punti e si trova a ridosso della zona play off. Liguori però mette a freno gli entusiasmi e preferisce volare basso: “Il nostro obiettivo principale è la salvezza, una volta ottenuta proveremo a toglierci qualche soddisfazione in più. Fatta questa premessa, a me interessa principalmente la crescita di un collettivo ancora molto giovane per la categoria. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla e dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che ci capitano. Facciamo pochi gol rispetto a ciò che creiamo”.