- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Santa Croce del Sannio (Bn) – Grande successo domenica 15 settembre in occasione dell’incontro nazionale degli Amici di San Rocco e del primo concorso nazionale di pittura sacra “Un dipinto per San Rocco” tenutosi il 15 settembre nella bella cornice della comunità di Santa Croce del Sannio.

Il piccolo paesino del Sannio domenica scorsa si è animato e si è vestito a festa per onorare il Pellegrino di Dio San  Rocco. Oltre 500 pellegrini con le loro mantelline verdi e i loro variopinti stendardi con l’immagine del santo hanno dato colore e allegria alla comunità.

I pellegrini provenienti da varie regioni italiane hanno espresso e dato un senso emozionale religioso e devozionale all’intera giornata  organizzata magistralmente e con tanta abnegazione da Fratel Constantino, fondatore dell’associazione Europea Amici di San Rocco, coadiuvato dal laborioso gruppo locale e dal parroco di Santa Croce del Sannio, Don Domenico Curcio.
 
Alla manifestazione ha preso parte il presidente della provincia di Benevento e 15 sindaci con fasce e stendardi dei comuni partecipanti .
 
La bella giornata di preghiera, con la Santa Messa e la solenne processione accarezzata da un sole splendente, si è conclusa con la premiazione dei tre dipinti che si sono aggiudicati i primi tre posti. Suggestiva e stata lo location della mostra dei 12 dipinti, esposti per l’occasione nel bellissimo Convento Francescano.