- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Fials, Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità, ha chiesto ufficialmente un incontro ai vertici di Confindustria rappresentati dal presidente Filippo Liverini e dal Direttore Generale Anna Pezza, sulla questione riguardante il Cmr di Sant’Agata de’ Goti. Di seguito il testo della missiva:

Le scriventi organizzazioni sindacali, da sempre attente ed interessate alle vicissitudini che da tempo vive il Centro Medico Erre di Sant’Agata de’ Goti, e fortemente rappresentativi in Azienda, termine di iscritti, rappresentano, dopo aver appreso dalla stampa dell’incontro delle SS.LL. con le parti sociali confederali, quanto segue:

  • L’obiettivo primario delle scriventi è sempre stato la salvaguardia dei posti di lavoro e il mantenimento della capacità operativa dell’Azienda.
  • Il piano di concordato preventivo presentato da CMR-Neuromed non soddisfa queste OO.SS. in quanto non prevede quanto da noi richiesto.
  • Fini ad oggi sono stati effettuati circa 20 licenziamenti, caduti nel dimenticatoio da parte delle Istituzioni e dalla stessa Confindustria.
  • Le prestazioni elargite dall’Azienda risultano essere in forte calo, per una cattiva gestione.

A fronte di quanto descritto le scriventi stigmatizzano l’atteggiamento posto in essere da Confindustria nell’effettuare una riunione solo con le OO.SS. confederali e chiedono, un incontro urgente con le SS.LL. per condividere, eventualmente, un percorso insieme”