- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sempre in primo piano la questione relativa al Pronto Soccorso del ‘Sant’Alfonso’ di Sant’Agata de’ Goti’.

E lunedì potrebbe essere una giornata decisiva per comprendere gli sviluppi di una vicenda che tiene con il fiato sospeso la comunità saticulana e quelle delle realtà limitrofe.

Il governatore Vincenzo De Luca ha infatti convocato per le 13 il consigliere regionale del Partito Democratico, Erasmo Mortaruolo, e il direttore dell’azienda ospedaliera ‘San Pio’, Renato Pizzuti.

All’ordine del giorno, evidentemente, la paventata chiusura del servizio di Pronto Soccorso.

La chiusura del Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti va necessariamente evitata. È per questa indispensabile azione che ho richiesto al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca di fare proprie le preoccupazioni dei cittadini sanniti, del sindaco di Sant’Agata de’ Goti e di tanti amministratori che hanno condiviso una comune azione di tutela. Il presidente ha quindi immediatamente accolto il mio appello attivandosi immediatamente per programmare un incontro nel Sannio, da tenersi in tempi rapidi, per spiegare ai cittadini la verità. A tal proposito terremo lunedì mattina un incontro preparatorio alla visita che si terrà nel Sannio. È importante non disperdere il lavoro di questi anni e confermare quanto abbiamo deciso soltanto pochi mesi (leggi qui) fa nel salvaguardare la presenza del Dea di II Livello a Benevento e attivare quanto prima il Polo Oncologico a Sant’Agata de’ Goti” – ha dichiarato Mortaruolo.