- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Agata de’ Goti – Si intitola Natali illustri la mostra realizzata all’interno della chiesa di San Francesco che verrà inaugurato domani pomeriggio alle 18.30. Un’esperienza archeologica della durata di circa 12 minuti attraverso la storia, il patrimonio archeologico ed artistico di Sant’Agata de’ Goti.

La prima parte dell’installazione è dedicata al racconto del pavimento maiolicato recentemente ristrutturato. Una seconda parte invece è invece dedicata a Saticula ed al suo patrimonio archeologico.

Il concept dell’Archeological Experience – spiegano da Palazzo San Francesco – vuole affermarsi come la parte conclusiva di una storia che ebbe inizio nel 2014, ovvero, la parte finale di una trilogia cominciata tre anni fa”.

La  mostra “Archeological Experience: natalillustri” è realizzata nell’ambito del progetto Un mondo di suoni per Tufacea intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali.

L’inaugurazione sarà preceduta da una breve introduzione alla mostra presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco, alle ore 18.00, alla presenza dell’amministrazione comunale, dei direttori artistici ed altre autorità.