- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Sant’Angelo a Cupolo (Bn)- Una magistrale punizione di Oreste Patrone al 95′ regala un punto al Sant’Angelo a Cupolo che evita la sconfitta casalinga e rallenta la corsa al vertice del Pietrelcina. Al “Comunale” si materializza un pari che, alla resa dei conti, scontenta un pò tutti. I padroni di casa avrebbero voluto vincerla e l’avrebbero ai punti anche meritata, il Pietrelcina ha mandato all’aria due punti proprio sui titoli di coda. La strenua resistenza degli uomini di Stefano Zollo si è arresa alla parabola di Patrone, nonostante un’ora di gioco in inferiorità numerica (espulso Dylan Errico per doppia ammonizione) ed una ripresa arroccata a difesa di un successo che avrebbe significato una pronta risposta al successo in goleada di ieri dell’Atletico Pesco Sannita sul campo del Sassinoro.

La cronaca. Ha fatto di tutto per vincerla, ma alla fine ha dovuto aspettare il recupero per portare almeno un punto a casa. Il Sant’Angelo a Cupolo riesce a chiudere la sfida contro il Gs Pietrelcina sul punteggio di 1 a 1 ma ha fatto praticamente tutto la formazione di Milano. Ospiti che avevano l’occasione di agganciare il Pesco in vetta e per poco non ci stavano riuscendo massimizzando l’unica conclusione degna di nota che ha portato al vantaggio grazie a Girardi al 23′ della prima frazione di gioco. Non è andata a buon fine l’operazione, la compagine di Zollo adesso deve inseguire per recuperare due punti di svantaggio dalla prima della classe. Dopo il vantaggio pietrelcinese, c’è stata la reazione dei padroni di casa che hanno creato buone palle gol. Ci ha provato prima Inglese con un tiro ciccato che non ha trovato il bersaglio grosso. poi è stata la volta di Gentile che ha fatto tutto bene, meno la conclusione che ha colpito un compagno. Allo scadere di primo tempo Di Pierro crossa per Patrone ma il tiro è strozzato e Ouloguem para senza alcuna difficoltà.

Nella ripresa i ritmi si abbassano sensibilmente e di occasioni non ce ne sono tantissime. Da menzionare quella al 4′ col sinistro di Gentile che finisce sull’esterno della rete. Al 20′ il Gs Pietrelcina resta in dieci per l’espulsione di Errico per doppia ammonizione. Il Sant’Angelo ci prova con tutte le proprie forze ma gli ospiti non corrono mai seri pericoli. Serve la giocata da fermo e questa si materializza al 95′ con la punizione di Patrone che finisce proprio all’incrocio dei pali. Uno a uno e festa per i padroni di casa. Pietrelcina che, adesso, deve rincorrere e sperare che la prima della classe lasci qualcosa per strada.

Sant’Angelo- Gs Pietrelcina 1-1

Reti: 23′ pt Girardi, 50′ st Patrone

Sant’Angelo a Cupolo: Salerno, Ciullo, Ruotolo, Pengue, D’Argenio, Gentile, Di Pierro, Fischetti, De Pierro, Inglese, Patrone. A disp: Iscaro, Inglese, Galliano, Vinciguerra, Ucci, Panchenko, Savoia, Zarro, Silvestri, Mammaro. All. Pietro Milano

Gs. Pietrelcina: Ouloguem, Danlad, Caruso, Izzo, Crovella, Errico, Gagliardi, Fabozzi, Ricciardi, Pepe, Girardi. A disp. De Nunzio, Abissinia, Della Monica, Zerillo, Iadanza, Rossi. All. Stefano Zollo

Arbitro: Mario Colarusso di Benevento