- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Egidio del Monte Albino (Sa) – “E’ giusto che sia finita così, non avremmo meritato di perdere”. Valentina De Risi, allenatrice del Sant’Egidio Femminile non nasconde un pizzico di sollievo nell’aver evitato la sconfitta nel confronto diretto interno contro Le Streghe, terminato sul punteggio di 1-1. “Abbiamo giocato una buona partita, molto fisica. Il campo non permetteva di proporre gioco e quindi entrambe le squadre sono state condizionate da questo aspetto. Loro ci hanno messo l’anima, noi ci siamo svegliate solo dopo aver incassato lo schiaffo dello 0-1. Sarebbe stato un peccato perderla, anzi direi ingiusto”.

Il confronto più atteso del girone dell’intorno e forse dell’intero campionato non è stato però spettacolare come in tanti speravano a causa di un campo ai limiti della praticabilità a causa della pioggia battente delle ultime ore: “Ecco, questo forse è il vero rammarico. Credo che sia per noi che per il Benevento sarebbe stato bello giocare con condizioni meteorologiche diverse. Ne ha perso sicuramente lo spettacolo perché sia noi che loro preferiamo giocare palla a terra, mentre oggi per ovvie ragioni non abbiamo potuto farlo”.

Il torneo presenta altri ostacoli, ma è facile intuire che per la prima posizione sarà battaglia con il Benevento fino in fondo: “Sicuramente sarà così, oggi era importante non perdere per mantenere la testa della classifica, ma non possiamo permetterci di sbagliare se vogliamo chiudere davanti a tutti”. Un’ultima considerazione è su tante delle avversarie odierne, conosciute meglio anche attraverso l’esperienza nelle vesti di dirigente accompagnatrice della Rappresentativa Figc Campania: “Il Benevento deve essere fiero ed orgoglioso di avere giocatrici che sono prima di tutto delle ottime ragazze e poi delle bravissime calciatrici. E’ un motivo di vanto per una società che ha saputo aver cura di loro nel modo migliore”.