- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La denuncia arriva via social dal diretto interessato. Costretto a Cuba da tre mesi a causa del coronavirus. Fioravante Froncillo, conosciuto semplicemente come Fiore, è originario di Cusano Mutri e da aprile si trova bloccato sull’isola nel mar dei Caraibi. Uno scenario da sogno che si è invece tramutato in un incubo.

Qualche politico potrebbe farlo presente alla Farnesina, al MAE, Ministero affari esteri, e forse anche al ministero trasporti e navigazione, (per segnalare il comportamento scorretto della compagnia aerea Blu Panorama)“, scrive sui social il sannita, “Siamo diverse centinaia di Italiani BLOCCATI a Cuba, tra cui io, Froncillo Fioravante che si trova a Santiago de Cuba in contatto permanente con Giovanna Barile dell’ambasciata italiana in la Havana dal 4 aprile, con impegno, ma senza risultato. La compagnia aerea Blu Panorama, con la quale io avevo il mio biglietto di rientro il 27/4, non risponde alle mie lettere email, (solo una volta, in automatico, che il personale è molto occupato e che prenderanno contatto appena si libera)“.

Un messaggio postato più volte negli ultimi giorni. Un’accusa alla compagnia aerea che li ‘traditi’. “Blu panorama non risponde al telefono, NON SI OCCUPA DEI SUOI CLIENTI LASCIATI IN CUBA… SENZA ASSISTENZA E IL PERSONALE BLU PANORAMA IN SANTIAGO DE CUBA E IN LA HAVANA NON RISPONDONO AL TELEFONO E SONO IN MALA FEDE“, prosegue Froncillo nella sua accusa, “La signora Giovanna Barile dell’ambasciata mi ha confermato al telefono che Blu Panorama da la priorità a chi paga in contanti….è io pago con una carta visa… È MENO MALE CHE SONO VOLI UMANITARI!!! Assurdo, quando il Governo italiano vuole eliminare il contante!!! Uno non vuole essere Malpensante… ma a pensar male, ci si azzecca SEMPRE“.