“Dopo aver verificato la conclusione di progetti destinati alle future generazioni e constatato che la situazione attuale è di stallo, ritenendo opportuno non avallare una semplice gestione ordinaria dell’Ente, ho deciso, in data 5 maggio, di presentare le mie dimissioni”. Così Guido Costante annuncia la propria decisione di lasciare la carica di consigliere comunale di Sassinoro.
Solo otto mesi fa, a settembre 2024, Costante aveva ricevuto una nuova delega con il compito di affiancare il sindaco Luca Apollonio nei rapporti istituzionali, in un ruolo con funzioni consultive e collaborative nei confronti del primo cittadino.
“Tale decisione è stata presa nel pieno rispetto della mia storia personale e professionale, ma anche nei confronti dei cittadini di Sassinoro – spiega Costante -. Mi auguro che chi subentrerà nella carica avrà maggiore incisività nel proporre idee e progetti lungimiranti. Desidero ringraziare tutte le persone che hanno riposto fiducia in me e formulo i miei più sinceri auguri all’intera comunità. Ad maiora”.