- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Nella ripresa è letteralmente salito in cattedra mandando in tilt la difesa della Salernitana e i piani tattici di Gian Piero Ventura. Marco Sau ha messo in campo la sua tecnica entrando in tutte le azioni offensive giallorosse dei secondi quarantacinque minuti. Il gol, poi, è arrivato. Il suo primo in giallorosso (o meglio, azzurro…). Contro il Cittadella aveva propiziato l’autorete, stasera si è regalato l’esplosione del settore ospiti: “Non era facile stasera, abbiamo dominato per lunghi tratti in casa loro, nel secondo siamo cresciuti e l’abbiamo chiusa gestendo poi le energie e il risultato nel migliore dei modi”

Dopo il gol del vantaggio il progetto degli uomini di Inzaghi è stato abbastanza chiaro, come lo stesso Sau tiene a precisare: “Dovevamo aspettare che loro si scoprissero un po’ dopo il primo gol per assestare il colpo finale. Beh, ce l’abbiamo fatta e direi che in generale stiamo facendo molto bene. Deve nascere una bella squadra e siamo sulla buona strada. L’intesa con Coda? Quando gli spazi sono stretti è sempre difficile, ma stiamo migliorando giorno dopo giorno”. 

L’entusiasmo della vittoria va di pari passo con quello di essere tornato decisivo: “Non giocavo questo tipo di sfide da troppo tempo, un po’ devo ritrovare la condizione ma sono contento di quanto sto facendo”.