- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il gol gli manca dallo scorso 16 settembre, giorno in cui il Benevento riuscì ad espugnare lo stadio Arechi di Salerno per la seconda volta consecutiva. Una marcatura importante, quella di Marco Sau, utile a mettere in ghiaccio una gara che la Strega meritò di vincere mostrando un atteggiamento autoritario e un gioco frizzante. Quello messo a segno dal sardo contro i granata resta l’unico gol del suo campionato, caratterizzato per la verità anche da qualche guaio fisico che non gli ha permesso di esprimersi al top e in alcuni casi lo ha costretto a dare addirittura forfait. 

Sabato al Ciro Vigorito farà tappa il Crotone, che a guardare le statistiche risulta una delle vittime preferite dell’attaccante isolano. Il bilancio con gli squali è di quattro vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta in sei precedenti (anche se in uno, ad esser precisi, fece il suo ingresso in campo al minuto 89). Anche il conto di gol è assist risulta altissimo: tre realizzazioni personali e tre passaggi decisivi tra le esperienze con la maglia del Cagliari e quella con la Juve Stabia nella stagione 2011/2012. 

L’incrocio più recente con il Crotone si riferisce al 10 settembre 2017, terza giornata di un torneo di serie A che vide ai nastri di partenza anche il Benevento. In quell’occasione la squadra allenata da Massimo Rastelli si impose 1-0 proprio grazie alla rete dell’attaccante nuorese, lesto nella circostanza a scattare sul filo del fuorigioco sul filtrante di Joao Pedro e di conseguenza a battere Cordaz per la firma decisiva. E’ l’ultimo ricordo in ordine di tempo, perché nel match di ritorno di quel campionato, che vide il Cagliari andare ko all’Ezio Scida, Sau non scese in campo. Al Vigorito ci sarà, l’occasione è ghiotta per tornare a esultare strizzando l’occhio al passato.