Tempo di lettura: 2 minuti

Un tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 7 luglio, lungo l’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Capua e Caserta Nord, ha spezzato la vita di Antonino De Stefano di Ceppaloni, in provincia di Benevento. La vittima avrebbe compiuto 39 anni tra pochi giorni.

De Stefano, operaio presso una ditta di raccolta rifiuti con sede a Montesarchio, stava effettuando un viaggio di lavoro a bordo di un camioncino. Secondo una prima ricostruzione fornita dagli agenti della Polizia Stradale, l’uomo sarebbe sceso dal mezzo per un problema, quando è stato travolto da un tir in transito. L’impatto è stato violentissimo: il mezzo pesante ha colpito sia il lavoratore che il camioncino fermo in corsia d’emergenza.

Lo schianto ha avuto conseguenze devastanti anche sulla viabilità: per oltre un’ora, si sono registrate code chilometriche fino a 8 chilometri in direzione Caserta Nord, con la circolazione ridotta temporaneamente a una sola corsia. Sul luogo dell’incidente oltre la Polizia Stradale, sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia, impegnati nei rilievi e nella gestione del traffico. Purtroppo, per De Stefano non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Caserta per gli accertamenti di rito.

L’uomo era sposato e padre di cinque figli. Il paese di Ceppaloni è sotto shock per la notizia della morte di un giovane lavoratore, conosciuto e stimato da tutti.